Seguici sui social
Carmelo D'Angelo

Politica

Covid 19, il sindaco D’Angelo torna alla carica: “L’Asp apra un centro vaccinazioni a Ravanusa”

Il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, torna a chiedere al commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, di istituire con urgenza un centro per le vaccinazioni nella sua città.

D’Angelo fa rilevare che “il comma 2 dell’art. 2 dell’Ordinanza n. 84 del 13 Agosto 2021 del Presidente della Regione Siciliana, dispone che “a decorrere dal 16 agosto 2021, in via continuativa e in pianta stabile fino al raggiungimento del target del 70% di vaccinati nel singolo Comune, le Aziende Sanitarie Provinciali provvedono a istituire una sede fissa di vaccinazione nei territori comunali in cui sia stata riscontrata l’adesione della popolazione alla campagna vaccinale inferiore al 60%” e considerato il fatto – aggiunge D’Anghelo – che il Comune di Ravanusa, dagli ultimi dati pubblicati sul monitoraggio delle vaccinazioni effettuate dal 2 gennaio 2021 al 5 Agosto 2021, risulta con solo il 55,30 % della popolazione vaccinata”.

“Considerato – scrive ancora il primo cittadino di Ravanusa – che l’amministrazione comunale ha ripetutamente sollecitato una campagna di vaccinazione nel territorio rivolta a tutta la popolazione over 12, mettendo anche a disposizione i locali della biblioteca comunale, la struttura amministrativa del Comune di Ravanusa per le prenotazioni e offrendo la disponibilità a collaborare per tutti gli aspetti logistici”, perciò “chiedo – conclude D’Angelo rivolto a Zappia – che la signoria vostra provveda, in ossequio alle disposizione del Presidente della Regione Siciliana, ad istituire, con estrema sollecitudine, una sede fissa di vaccinazione a Ravanusa”.

Pubblicità

Di più in Politica