Seguici sui social
Coronavirus

Politica

Coronavirus, Pullara: “Sindaco, giunta, presidente del consiglio e consiglieri rinuncino all’indennità”

“Anziché procedere all’attivazione di un conto corrente per chiedere un contributo ai cittadini, il sindaco Galanti e la sua giunta farebbero bene a ridursi le indennità, se non azzerarle per tutto il periodo restante alla fine del proprio mandato, tra l’altro sono soldi che si aggiungono a quanto percepiscono dal proprio lavoro, ovvero attingere dalle casse comunali”.

Lo scrive, in una nota, Carmelo Pullara, capogruppo di Popolari e Autonomisti all’Ars.

“Il primo cittadino – aggiunge Pullara – lasci fare attività encomiabili di questo genere alle associazioni di volontariato, ovvero alla Caritas od altre forme associative similari, il suo compito è quello di assicurare il supporto necessario alle tante famiglie in difficoltà così come alla necessità di mascherine etc… con le casse comunali. La smetta con gli spot ed i selfie, ed assicuri ciò che deve con il Comune altrimenti prenda atto del fallimento e vada a casa. Per inciso si potrebbe votare in autunno”.

“Inoltre – scrive ancora Pullara – suggerirei ai singoli componenti del consiglio comunale, con in testa il presidente Giuseppe Russotto, di rinunciare ad indennità e gettoni di presenza, che si aggiungono anche questi ai propri stipendi, anche questo fino al termine del mandato”.

“Inoltre – conclude il deputato – ritengo fuori luogo e di cattivo gusto che si annunci solo adesso, ad aprile 2020, e con tanta enfasi ed entusiasmo l’approvazione da parte del consiglio comunale di due atti propedeutici al bilancio 2019, ripeto 2019!”.

Pubblicità

Di più in Politica