Seguici sui social
Grafico sul Coronavirus

Attualità

Coronavirus, in Sicilia 82 nuovi contagi solo oggi. L’appello dello specialista: “Lockdown, lockdown”

Giuseppe Alaimo, dirigente medico del reparto di Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, epatologo, con un’ampia esperienza in Virologia, già da qualche giorno fa il bilancio del Coronavirus.

Ogni sera, sul proprio profilo Facebook, pubblica dei grafici che testimoniano (purtroppo) l’avanzata del virus, confronta il dato nazionale con quello regionale, e fornisce i numeri dei contagi provincia per provincia.

E’ un servizio molto utile, perché aggiorna la situazione in continuazione e dà a tutti la possibilità di rendersi conto dello stato dell’arte. Lo ha fatto anche stasera e, ovviamente, non ha potuto non informare del fatto che in Sicilia il contagio avanza a vista d’occhio. Ieri si registravano 408 contagiati nell’isola, oggi sono diventati 490. In un solo giorno, dunque, ci sono stati 82 contagiati in più.

Da Giuseppe Alaimo, di conseguenza, arriva un appello a tutti: “La situazione non migliora – commenta il medico – ma teniamo duro. Lockdown, lockdown, lockdown, non abbiamo alternative”.

Il termine inglese usato dal medico abbiamo imparato a conoscerlo, di fatto significa “RESTATE A CASA!”.

(Foto Giuseppe Alaimo FB)

Giuseppe Alaimo

 

Pubblicità

Di più in Attualità