Seguici sui social
L'ospedale San Giacomo d'Altopasso

Attualità

Coronavirus, boom di solidarietà per l’ospedale: sono stati già raccolti più di 32.000 euro

A proposito di solidarietà che non va in vacanza, c’è da registrare il successo della raccolta fondi promossa da Filippo Di Mino, e da un gruppo di persone insieme a lui. Nel giro di pochi giorni, grazie ad una piattaforma on line sulla quale si possono fare le donazioni, sono stati raccolti ben 32.000 che saranno destinati all’acquisto di ventilatori e dpi per l’ospedale San Giacomo d’Altopasso.

L’iniziativa è stata promossa da Di Mino con la collaborazione di Decimo Agnello, Luca Castrogiovanni, Angelo Curella, Michelangelo Di Mino, Ilenia Iacopinelli, Michelangelo e Filippo Di Mino, Angelo Pisano e Giuseppe Salviccio.

“La raccolta fondi per l’acquisto di quanto necessario procede in maniera sorprendente, il grande cuore dei cittadini del comprensorio licatese ci sta dando una grande opportunità e responsabilità. Siamo già in contatto – scrive Filippo Di Mino – con aziende e distributori per accelerare i tempi per consegnare quanto serve al nostro ospedale. Siamo sempre in stretto contatto con il direttore sanitario locale, Asaro, e con la dirigenza dell’Asp di Agrigento per fornire quanto più serve ai presidi ospedalieri”.

“Ora – aggiunge Di Mino – è il momento del massimo sforzo, cercare di realizzare tutto ciò in tempi brevi. Le associazioni e le attività economiche si sono attivate oltre che con gli aiuti economici anche con le risorse di contatti per realizzare in tempi brevi tutto questo. Chiediamo un tavolo tecnico immediato per realizzare velocemente tutto questo, poiché l’emergenza deve essere affrontata in maniera decisa”.

Per donare:
Raccolta Fondi Ospedale di Licata

 

Pubblicità

Di più in Attualità