Seguici sui social
Consegna del defibrillatore

Attualità

“Contribuiamo a salvare vite umane”, il Lions Club dona un defibrillatore agli “Angeli per la vita”

Il Lions Club di Licata, presieduto da Agostino Balsamo, ha donato un defibrillatore all’associazione “Angeli per la vita”.

La consegna ha avuto luogo ieri nell’istituto tecnico commerciale ed alberghiero “Filippo Re Capriata” che ha ospitato il corso per l’uso dello strumento salvavita.

“Abbiamo accolto immediatamente – è il commento di Agostino Balsamo – la richiesta ricevuta dall’associazione, e siamo riusciti a coinvolgere le aziende del territorio per la raccolta di fondi necessari per l’acquisto del defibrillatore ed il “Re Capriata”, quale parte sociale, per il corso. E’ stata un’esperienza meravigliosa ascoltare il presidente di “Angeli per la vita” dire di avere ricevuto un dono che, nella sua semplicità, li aiuterà a salvare delle vite umane. Ringrazio Sergio Coniglio, preside dell’istituto, che tra le mille difficoltà degli ultimi giorni di scuola, senza battere ciglio garantisce la presenza degli alunni e dello staff, che ci ha anche dato sollievo in questa torrida giornata, con un rinfresco. Grazie a tutti i miei soci che continuano a supportarmi e a presenziare alle iniziative, dando tangibile dimostrazione – ha concluso Balsamo – della nostra presenza sul territorio”.

Pubblicità

Di più in Attualità