Seguici sui social
Giuseppe Russotto

Politica

Consiglio comunale: per la prima volta riunito in videoconferenza. Reistituita la dirigenza

Prima seduta del consiglio comunale di Licata in videoconferenza.

Al tempo del Coronavirus, anche se l’attività politica è ovviamente ridotta, ci sono atti indifferibili, per i quali va riunito il consiglio comunale.

Così stasera l’assise di Licata, convocata dal presidente Giuseppe Russotto, si è riunita regolarmente, ma invece di stare in aula, i consiglieri comunali erano a casa, collegati con il pc o lo smartphone.

Uno solo il punto all’ordine del giorno: le “Modificazioni alle disposizioni dello Statuto Comunale. Reintroduzione della qualifica professionale Area Dirigenza come apicale delle macrostrutture dell’ente”.

Con il voto unanime dei 23 consiglieri presenti, è stato ultimato l’iter per istituire nuovamente la dirigenza del Comune, che era stata “cancellata” con un precedente atto consiliare nel mese di maggio dello scorso anno.

“I lavori – è il commento del presidente del consiglio comunale – sono durati all’incirca un’ora. In avvio di seduta abbiamo osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del Coronavirus. Poi ho letto una lettera dell’associazione “A testa alta”, che mi è arrivata proprio all’inizio dei lavori, c’è stato un breve dibattito, quindi è arrivato il voto all’unanimità dell’argomento in agenda. Certo, è stato strano riunirsi da casa, ognuno col proprio computer, ma è andata bene. Del resto abbiamo da fare con il nemico invisibile costituito dal Covid 19 e le precauzioni non sono mai troppe. Se sarà necessario tornerò a convocare il consiglio comunale in videoconferenza”.

(Foto Giuseppe Russotto)

Pubblicità

Di più in Politica