Seguici sui social
Carabinieri al lavoro la notte di ferragosto

Cronaca

Con una bottiglia di vetro rotta tenta di rapinare un bar, i carabinieri arrestano un immigrato

Impugnando una bottiglia di vetro, rotta, ha provato a rapinare il bar “Orchidea” di Naro. E’ questa l’accusa che i carabinieri rivolgono ad un cittadino del Gambia che è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo, che è senza fissa dimora, deve rispondere di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

“Nella circostanza – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale dell’Arma – il personale operante interveniva, a seguito di chiamata al 112, presso il bar “Orchidea”, ubicato in viale Europa, ove era stata segnalata la presenza dell’odierno arrestato, il quale, brandendo una bottiglia di vetro parzialmente infranta, minacciava il proprietario del bar chiedendogli di consegnargli il denaro contenuto all’interno della cassa. Tale condotta criminosa è stata interrotta dal tempestivo intervento dei carabinieri. Il cittadino gambiano, alla vista dei militari, tentava di darsi alla fuga brandendo la bottiglia di vetro anche nei loro confronti, i quali, comunque, riuscivano a bloccarlo e a disarmarlo”.

Grande prova di coraggio, dunque, dei militari che, pur correndo dei rischi visto che una bottiglia di vetro rotta equivale ad un coltello molto affilato, hanno affrontato l’extracomunitario e sono riusciti a disarmarlo ed ammanettarlo.

Dopo l’arresto l’uomo è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della stazione di Licata, in attesa dell’udienza di convalida.

Pubblicità

Di più in Cronaca