Seguici sui social
Municipio

Attualità

Comune, iniziato il trasloco degli uffici per consentire il restauro del Palazzo di Città

Il palazzo Liberty, edificato agli inizi del ‘900 su progetto di Ernesto Basile, che ospita il Palazzo di Città, ha bisogno di restauri urgenti.

Soprattutto i prospetti del palazzo mostrano gli anni trascorsi dalla costruzione, ma interventi sono necessari anche all’interno. Di recente, come si ricorderà, la Regione Siciliana ha stanziato dei fondi per eseguire gli interventi di restyling e le opere sono state già appaltate.

I lavori inizieranno a breve, perciò inizia il trasloco di tutti gli uffici del municipio, che si sposteranno altrove per consentire l’apertura del cantiere.

Il comando della polizia municipale si è già trasferito nello stabile dell’area ex Montecatini che ospitava la casa di riposo Parnaso. Al Salato, dove c’erano i vigili urbani, andranno alcuni uffici del dipartimento Affari Generali del Comune, mentre gli altri saranno ospitati nell’ex complesso conventuale del Carmine. Nell’aula capitolare si riunirà il consiglio comunale, mentre gli uffici di sindaci e assessori dovrebbero trovare posto nei tanti locali disponibili del complesso di corso Roma.

Poi, una volta ultimati i lavori di restauro, verrà deciso quanti e quali uffici torneranno in piazza Progresso e quelli che, invece, rimarranno nelle sedi in cui sono stati trasferiti.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità