Seguici sui social
Chef per un giorno

Scuole

“Chef per un giorno” all’alberghiero “Re Capriata”, ecco gli studenti che hanno vinto la gara

Vivyan Vella, dell’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, presentando il piatto “Rotolo di nutella”, ha vinto la prima edizione del concorso “Chef per un giorno” promossa dall’istituto alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata. La studentessa, che frequenta la media “Gaetano De Pasquali”, è stata aiutata dalla mamma Giusy.

Secondo posto per Paolo Ruggeri del comprensivo “Guglielmo Marconi” che, aiutato dalla mamma Letizia, ha presentato i “Ravioli in sottobosco”. Terzo classificato Flavio Rabita, anche lui della “Marconi”, che aiutato dalla mamma Valentina ha presentato il “Tiramisù al pistacchio”.

Ecco gli altri concorrenti della gara: Giulia De Marco del “Giorgio”, aiutata da Carmela Incatasciato, corsista dell’indirizzo serale dell’istituto, settore Enogastronomia; Carola Pregadio del comprensivo “Giacomo Leopardi”, aiutata dalla signora Carmela; Angelo Caci della “Marconi”, plesso “Quasimodo”, aiutato dalla madre Giusy; Aurora Graci della “Marconi”, aiutata da Marina Becheanu, corsista serale dell’istituto.

A coordinare il concorso è stato il docente Maurizio Amato, che ha fatto parte della giuria, insieme a: Francesca Morello, Vincenzo La Cognata e Melchiorre Patti.

I premi sono stati consegnati dal vice preside dell’istituto, Giuseppe Patti.

(Foto Maurizio Amato) 

Pubblicità

Di più in Scuole