Seguici sui social
Don Alessandro Damiano

Attualità

Celebrata a Trapani, dal vescovo coadiutore Damiano, la prima messa di Sant’Angelo

Pochi giorni fa Papa Francesco ha nominato un arcivescovo coadiutore di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, che collaborerà con l’arcivescovo Francesco Montenegro fino a quando l’incarico di quest’ultimo non sarà stato raggiunto, e poi ne prenderà il posto.

Oggi don Alessandro, a partire dalle 9, ha celebrato la prima messa della giornata dedicata a Sant’Angelo, patrono di Licata. La celebrazione ha avuto luogo nel Santuario della Madonna di Trapani. Monsignor Damiano, infatti, è vicario generale della diocesi di Trapani.

Nel corso dell’omelia il nuovo arcivescovo coadiutore di Agrigento ha ricordato la figura di Sant’Angelo ed ha affidato Licata al suo Patrono. 

Dalle 10 in poi, nel Santuario di Sant’Angelo dove ieri sera sono tornate le spoglie del Martire Carmelitano, a presiedere la celebrazione religiosa, alla presenza dei Carmelitani, delle autorità civili e militari e delle associazioni che abitualmente collaborano per organizzare i festeggiamenti, sarà il cardinale Francesco Montenegro.

Pubblicità

Di più in Attualità