Seguici sui social
Carmelo Pullara

Politica

Carmelo Pullara: “Creiamo dei laboratori dell’ingegno per i nostri giovani”

“Troppo spesso negli ultimi anni ho sentito dire a ragazzi di tutte le età: “Getto la spugna, vado via”. Ogni volta mi vengono in mente i miei primi anni di lavoro, studiavo e lavoravo. Anche io sono partito per il nord Italia, ho vinto dei concorsi e mi sono formato. Dentro di me, tuttavia, non ho mai perso la fiducia sul fatto che potessi vivere nella mia terra che ho sempre ritenuto essere ricca di risorse e opportunità”.

A sostenerlo è Carmelo Pullara, candidato alle regionali per la lista Idea Sicilia Popolari e Autonomisti.

“Oggi la situazione è diversa, il tasso di disoccupazione è aumentato e, la dura crisi economica globale ci ha fatto perdere di competitività. Non possiamo permetterci però di indietreggiare di un passo. È nostro dovere – aggiunge Pullara – concedere un’opportunità ai nostri giovani e ai nostri figli. Per far questo la politica deve riprendere, con competenza, le redini di queste problematiche sociali. Come? È più semplice di quanto si possa pensare, ma servono impegno, coraggio e saper fare (dote sempre più rara tra i politici moderni)”.

“Ai nostri giovani deve essere permesso – conclude Carmelo Pullara – di dar sfogo alla propria creatività: si aprano gli edifici pubblici alle loro abilità e alla loro voglia di fare. Abbiamo un patrimonio immobiliare immenso e non utilizzato”.

Pubblicità

Di più in Politica