Seguici sui social

Attualità

Bar pronti a riaprire, i titolari chiedono al Comune di verificare il rispetto delle regole

I titolari di bar sono pronti, così come prevede l’ultimo decreto del Governatore Conte, a riaprire a partire dal 18 di maggio, ovviamente rispettando le disposizioni anti Covid. Chiedono, però, all’amministrazione comunale di vigilare affinchè le nuove regole siano rispettate da tutti. E da parte dei rappresentanti della giunta arrivano assicurazioni in tal senso.

Un confronto, tra esercenti, amministrazione e consiglieri comunali, ha avuto luogo ieri pomeriggio nell’aula consiliare del Palazzo di Città. Erano presenti otto titolari di bar, che sono stati ricevuti dal sindaco Pino Galanti, dall’assessore all’Annona ed Attività Produttive Giuseppe Ripellino e dal presidente della commissione consiliare Attività Produttive, Salvatore Posata.

I titolari degli esercizi hanno chiesto di far eseguire controlli sul rispetto delle normative a tutte quelle attività che vendono bevande ed alcolici, quindi non solo ai bar.

L’assessore all’Annona, Giuseppe Ripellino, ha assicurato che le verifiche saranno eseguite e che, inoltre, convocherà una conferenza dei servizi con tutti gli organismi, e le categorie produttive, interessati, in modo da fare il punto della situazione.

Pubblicità

Di più in Attualità