Seguici sui social
Vigili urbani

Cronaca

Automobilisti indisciplinati, in due mesi i vigili urbani hanno elevato multe per 17.500 euro

Se non è un record poco ci manca: in due mesi, dal primo maggio al 30 giugno scorsi, gli agenti della polizia municipale di Licata hanno elevato multe per ben 17.449,51 euro. Ciò a conferma del fatto che, ormai senza ombra di dubbio, è in continuo aumento nella nostra città il numero di automobilisti e motociclisti indisciplinati.

Il dato è contenuto nella determina del dirigente facente funzioni della polizia municipale, Giuseppe Ferraro, (pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune), relativa “all’accertamento ed all’incasso della somma di euro 17.449,51 relativa a proventi – si legge nell’atto – codice della strada anno 2017 dal primo maggio al 30 giugno”.

Una volta incassate le somme saranno utilizzate per i fini istituzionali previsti dall’apposito regolamento. Considerato che, nei mesi di luglio ed agosto moltissime multe sono state elevate per la sosta selvaggia vicino alle spiagge, ci pare di poter prevedere che per il periodo in questione il Comune incasserà addirittura di più rispetto ai due mesi precedenti. 

Pubblicità

Di più in Cronaca