Seguici sui social
Scerbamento Nicolizia

Attualità

Arrivano uomini e mezzi dell’Esa, prende il via l’intervento di scerbamento della Nicolizia

Ha preso il via, a cura degli operai dell’Esa (Ente Sviluppo Agricolo) intervenuti con un escavatore dotato di attrezzature all’uopo utilizzate, l’intervento di scerbamento di alcune zone di campagna, e della periferia cittadina, di Licata.

Ieri l’intervento è stato eseguito alla Nicolizia. Nei giorni scorsi, infatti, i residenti della zona avevano scritto al Comune, evidenziando che sterpi ed erbacce avevano ormai invaso la carreggiata e per loro era persino difficile tornare a casa. L’intervento, nei prossimi giorni, verrà eseguito in altre zone della città.

“Ringraziamo l’Esa – è il commento di Giuseppe Ripellino, assessore al Verde Pubblico che ha sollecitato l’Ente Sviluppo Agricolo affinchè intervenisse a Licata – per il contributo di uomini e mezzi che ci sta dando per eseguire lo scerbamento di alcune aree della città. Avremmo voluto effettuare questi lavori prima, ma il mezzo dell’Esa è stato disponibile adesso. Si tratta di un primo intervento, cui ne seguiranno altri, per restituire decoro a varie zone urbane ed extraurbane, e per accogliere le legittime richieste dei residenti”. 

Pubblicità

Di più in Attualità