Seguici sui social
I volontari dell'Aido al Re Capriata

Attualità

Appello alla donazione degli organi, i volontari dell’Aido incontrano gli studenti

L’Aido di Licata, sezione “Giuseppe Cammalleri”, ha ripreso ad incontrare gli studenti per sensibilizzarli alla donazione di organi e tessuti. Lo ha reso noto Paola Pisciotta, già presidente provinciale dell’Aido.

“Gli incontri si svolgono – si legge in un comunicato stampa – nell’ambito delle iniziative che i volontari Aido portano avanti ormai da anni per accrescere nel territorio la cultura della donazione come atto d’amore gratuito, che può dare l’unica speranza di vita a chi ne ha bisogno, nonchè per promuovere lo sviluppo di una coscienza sociale tra i giovanissimi”.

“Il primo incontro – prosegue la nota – si è svolto presso l’istituto “Re Capriata” dove i volontari Aido, con la collaborazione della docente referente Elisa Ciotta, hanno illustrato agli studenti i delicati concetti di trapianto e donazione degli organi. I volontari, attraverso la proiezione di un filmato concernente tale tematica e un dibattito instaurato alla fine dell’intervento, hanno cercato di sensibilizzare gli alunni della scuola alla cultura della donazione. I prossimi incontri già calendarizzati saranno il 2 dicembre all’istituto “Fermi” e il 16 dicembre al liceo “Linares”. Da gennaio partiranno quindi gli incontri con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado”.

(Foto Elisa Ciotta FB) 

Pubblicità

Di più in Attualità