Seguici sui social
La lancia giunta a Nicolizia

Cronaca

Ancora uno sbarco “fantasma”, a Nicolizia un gruppo di immigrati è arrivato con una lancia

Una barchetta, non si può definire diversamente l’imbarcazione che all’alba di oggi è arrivata sugli scogli della spiaggia di Nicolizia, pochi chilometri fuori dall’abitato di Licata. Una lancia di circa 4 metri, sulla quale secondo le prime indagini viaggiavano una decina di immigrati, è stata proprio ormeggiata accanto alla riva.

A dare l’allarme sono stati i residenti della zona quando, nelle prime ore del mattino, hanno notato l’imbarcazione ed hanno trovato, sulla spiaggia, alcuni indumenti e delle scarpe. Evidentemente, come accade sempre in questi casi, gli extracomunitari, una volta toccata terra, si sono tolti di dosso gli abiti bagnati e li hanno cambiati con magliette e pantaloni asciutti. Poi si sono dileguati per le campagne.

Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i militari della guardia costiera che hanno eseguito un sopralluogo, insieme ai carabinieri ed alla polizia hanno avviato le ricerche dei migranti, ed hanno trainato l’imbarcazione fino al porto.

L’ultimo sbarco sulla costa licatese si era registrato appena ieri, quando un piccolo motopesca era arrivato sulla spiaggia di Falconara.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca