Seguici sui social
Studenti pendolari Palma

Qui Palma

Ancora ritardi e corse cancellate, i genitori degli studenti pendolari di Palma: “Situazione insostenibile”

I genitori degli studenti pendolari di Palma di Montechiaro tornano a protestare per disagi sofferti dai loro figli nei trasporti.

“Nonostante gli sforzi del sindaco Stefano Castellino e delle istituzioni locali, la situazione sembra migliorare un giorno e precipitare nuovamente il giorno dopo. I genitori – dice Elisa Bellanti che parla a nome delle famiglie degli studenti – sono preoccupati per i loro figli, che stanno diventando sempre più demotivati e privati della volontà di andare a scuola, dopo aver trascorso i mesi più freddi dell’anno in attesa interminabile alle fermate. I genitori si sentono presi e sono frustrati dalla mancanza di orari chiari e dalla continua incertezza riguardo alla situazione dei trasporti pubblici”.
“In questa situazione di incertezza, più di cento genitori si sono nuovamente appellati al Prefetto di Agrigento, affinché prenda azioni immediate – aggiunge Bellanti – per risolvere questi disservizi. I genitori e gli studenti a gran voce chiedono corse puntuali, affidabili e sicure, e che i loro figli possano raggiungere le loro scuole  e il relativo rientro a casa senza alcuna difficoltà. Dopo tre mesi di problemi, la situazione sta diventando insostenibile. Nonostante gli sforzi del sindaco Stefano Castellino, i ragazzi pendolari di Palma di Montechiaro continuano ad essere privati del diritto allo studio e del diritto ad un servizio di trasporto pubblico di qualità”.
“Si spera che il Prefetto – conclude la portavoce dei genitori – prenda in considerazione la situazione e intervenga il prima possibile per risolvere questi problemi. Gli studenti pendolari di Palma di Montechiaro hanno il diritto di un servizio di trasporto pubblico efficiente e affidabile, e non devono essere costretti a subire continui disagi”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Qui Palma