Seguici sui social
Albero piazza Progresso

Attualità

A Capodanno spostate di due ore in avanti le lancette, musica dal vivo fino alle 4 del mattino

La notte di Capodanno a Licata sarà possibile ascoltare musica dal vivo fino alle 4 del mattino, e non più fino alle 2 come stabilito in origine dal sindaco Giuseppe Galanti. Lo ha annunciato in serata il Comune.

“Con ordinanza numero 65, si è provveduto a modificare la precedente ordinanza numero 64, che autorizza – scrive il Comune – il prolungamento dell’orario di svolgimento delle attività di intrattenimento musicale e deroga ai limiti di immissione sonora in occasione delle manifestazioni e festeggiamenti natalizi sul territorio comunale, estendendo, per la sola nottata tra il 31 dicembre 2018 e il 1 Gennaio 2019, l’orario di intrattenimento dalle 24 alle 4; confermata l’estensione per le rimanenti manifestazioni dalle 24 alle 2”.

Il sindaco ha poi firmato un’altra ordinanza, la 67, che riguarda l’uso di spray urticanti.

“Alla luce dei recenti episodi verificatisi – aggiunge il Comune – dove l’uso improprio di bombolette spray di gas urticante al peperoncino ha determinato gravi turbative nel regolare svolgimento di pubblici spettacoli con morti e feriti, e nel condividere l’ordinanza del questore di Agrigento, il primo cittadino ha disposto il divieto, a chiunque, di usare ed introdurre, il 31 dicembre 2018, dalle 22 al termine della manifestazione, in piazza Progresso e nelle aree adiacenti, spray urticanti di qualsiasi tipo. Ciò, chiaramente, ai fini della tutela dell’incolumità, dell’ordine e della sicurezza pubblica e far si che la notte di Capodanno costituisce proprio un momento di festa e serenità per tutti, e salutare nel migliore dei modi il nuovo anno”.

“Ci tengo a sottolineare – è il commento del vice sindaco Angelo Vincenti, titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo – che abbiamo presentato regolare richiesta al commissariato di polizia, per il live di Capodanno fino alle 4 del mattino, e siamo stati autorizzati”. 

Pubblicità

Di più in Attualità