Seguici sui social
Il gruppo folk Rosa Balistreri

Eventi

“Licata tra terra e mare”: bello il racconto della città, a teatro, del gruppo “Rosa Balistreri”

Il mare, la terra, i contadini, i pescatori, le tradizioni popolari. C’è stato tutto questo, e molto altro, in “Licata tra terra e mare”, lo spettacolo organizzato domenica sera dall’associazione folklorica “Rosa Balistreri”, presieduta da Paolo Pendolino, al teatro “Re Grillo”.

Platea e palchi gremiti per assistere all’esibizione degli 80 elementi del gruppo, tra i quali bambini di appena 5 anni, e dell’orchestra siciliana “Rosa Balistreri”. Con i canti ed i balli, grazie alle coreografie di Tiziana Zirafi, bambini, giovani ed adulti hanno raccontato la nostra terra, rinverdendo le tradizioni popolari che ci accompagnano da sempre ed omaggiando l’interprete principale del canto popolare, Rosa Balistreri.

Due ore di spettacolo durante le quali sono state toccate tutte le corde del folklore, con il pubblico che ha gradito, dimostrandolo con gli applausi calorosi. 

Il bilancio della decima edizione dell’omaggio che l’associazione “Rosa Balistreri” dedica alla propria terra, dunque, è positivo, ma si pensa già all’undicesima. 

(Foto Salvo Pira) 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”99″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Eventi