Seguici sui social
Discarica Monserrato

Quartieri

Discarica abusiva a Monserrato, i residenti: “Ci sono amianto e rifiuti di ogni genere”

“Nella zona in cui abitiamo, in un grande spazio accanto alla strada provinciale, da almeno due anni c’è una vera e propria discarica abusiva in cui viene abbandonato di tutto. Chiediamo alla Polizia Municipale di eseguire un sopralluogo ed al Comune di provvedere alla bonifica dell’area”.

[ngg src=”galleries” ids=”409″ display=”basic_thumbnail”]

E’ quanto scrivono, in una nota inviata stamani alla nostra redazione (insieme a delle foto, una delle quali pubblichiamo a corredo di questo articolo), i residenti di contrada Monserrato, zona collinare posta appena fuori l’abitato di Licata e, tra l’altro, sede delle splendide ville liberty realizzate nel primo decennio dello scorso secolo.

In effetti le foto parlano chiaro: nel sito ci sono vasche in eternit dismesse, pannelli di amianto, plastica di ogni tipo e rifiuti di vario genere.

“Ancora una volta – concludono i residenti – ci appelliamo al senso civico della gente, affinchè quest’area, una volta bonificata, non torni ad essere una discarica che, tra l’altro, si trova proprio al centro del Parco delle Ville Liberty”.

Pubblicità

Di più in Quartieri