Seguici sui social
Feyra a Palma

Scuole

Lezione – concerto dei Feyra alla “Tomasi”, la dirigente scolastica Sanfilippo: “Che show!”

Lezione – concerto dei Feyra a Palma di Montechiaro.

La band, di cui fa parte anche il musicista licatese Salvo D’Addeo, stamattina è stata ospite dell’istituto comprensivo “Tomasi” di Palma di Montechiaro, scuola ad indirizzo musicale.

Nell’aula magna i musicisti hanno suonato per i ragazzi, illustrando le dinamiche della costituzione della band, le loro scelte musicali e la loro maniera di stare sul palco durante i concerti.

“Lezione – concerto di una band eccezionale. Grazie – è il commento della preside Laura Sanfilippo – al professore Francesco Nicolosi e al suo gruppo Feyra per avere insegnato ai nostri allievi come si vive la musica. La nota band agrigentina è sensibile alle attività scolastiche, ed ha saputo entusiasmare i ragazzi – musicisti della scuola “Tomasi”, donando energia pura”.

“I Feyra dal 2009 – conclude il dirigente scolastico – continuano l’impegno di diffondere musica inedita dai toni siciliani, con contaminazioni e ritmi internazionali che si ispirano alla Spagna e all’America Latina. “Feyra” viene considerata una delle realtà musicali emergenti più interessanti del panorama regionale e colleziona numerosi concerti presso i più significativi eventi della Sicilia”.

 

 

 

 

Pubblicità

Di più in Scuole