Seguici sui social
Assemblea antirazzista

Attualità

“Salvare vite umane non è reato”, il 7 settembre una manifestazione nel porto di Licata

Il 7 settembre, nel porto di Licata, si terrà la manifestazione “Salvare vite non è reato”.

Lo hanno annunciato gli attivisti che, lunedì scorso, si sono riuniti nella parrocchia di San Giuseppe Maria Tomaso guidata da padre Totino Licata.

“Per curare gli aspetti organizzativi della manifestazione si è costituito – scrive Sos Razzismo – un gruppo aperto ed operativo e a breve vi forniremo maggiori informazioni e strumenti per cominciare a diffondere la notizia. Il 22 ed il 23 saremo in tanti al Melt Fest a Licata, manifestazione che mette insieme accoglienza, integrazione e buon cibo. Giorno 24 ci raduneremo invece al porto di Licata per salutare la Mediterranea e la sua Mare Jonio che sta preparandosi alla partenza per tornare là dove c’è bisogno di loro”.

“Ci raduniamo – concludono gli attivisti – perchè loro hanno bisogno di noi per ostacolare “la costante criminalizzazione di chi rischia qualunque cosa pur di tendere la mano a chi è in difficoltà”. Vogliamo creare un collegamento costante tra mare e terra per sostenere, noi l’equipaggio di terra, la loro missione: salvare vite umane”.

Pubblicità

Di più in Attualità