Zes, 10,5 milioni di euro per rifare la Licata – Gela, Galanti: “Il lavoro di squadra paga sempre”

Pino Galanti

Alle aree Zes (Zone Economiche Speciali), grazie ai fondi del Pnrr, arrivano 630 milioni di euro. Il decreto è stato firmato dalla Ministra per il Sud Mara Carfagna e dal Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini.

Nei fondi per la Zes Sicilia Orientale c’è anche Licata. Per la “Gela – Licata collegamenti porti con autostrade” sono stati stanziati 10,5 milioni di euro che serviranno a rifare la statale 115, nel tratto compreso tra Licata e Gela.

“Si tratta – è il commento del sindaco di Licata Pino Galanti – di risorse importantissime per la nostra terra, grazie alle quali sarà finalmente possibile rifare la Licata – Gela, arteria per la quale da tempo chiediamo interventi di ammodernamento. Evidentemente le nostre continue sollecitazioni sono state ascoltate e premiate. Io e gli altri sindaci della zona siamo stati presenti ad ogni incontro convocato per affrontare questa problematica ed abbiamo fatto sentire la nostra voce”.

“Il mio grazie sentito – aggiunge Galanti – va al Sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, all’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone, all’ex sindaco di Licata Angelo Cambiano, per l’impegno profuso. Ribadisco quanto penso da sempre: il lavoro di squadra, quando si guarda soltanto al bene delle comunità e non agli interessi particolari, garantisce ottimi frutti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*