“Un Natale di ordinaria follia”, venerdì a teatro

Un Natale di ordinaria follia

Nuovo appuntamento con il teatro. Venerdì, alle 21 al “Re Grillo” di Licata, la compagnia gelese “Il Giardino delle Muse” porterà in scena “Un Natale di Ordinaria Follia”, liberamente tratto dal capolavoro letterario di Charles Dickens “A Christmas Carol”.

“Lo spettacolo – scrivono gli autori – sviluppa nuovi e intensi punti di vista, pur mantenendo i temi e la morale del romanzo di origine e, nonostante il clima natalizio dell’opera, resta adatto a qualsiasi periodo dell’anno. Lo spettacolo è stato portato in scena presso il teatro Eschilo di Gela, riscuotendo un particolare un successo e spingendo le masse a richiedere, a gran voce, una seconda replica. La storia narra di Ebenezer Scrooge, un vecchio e avido uomo d’affari, totalmente avverso allo spirito natalizio e alla sua festosità; questo suo carattere scontroso lo porterà a compiere un viaggio fantastico, accompagnato da tre mirabolanti fantasmi, che faranno di tutto per far redimere il burbero vecchietto”.

“Il Giardino delle Muse” – si conclude la nota – nasce il 5 maggio 2015 a Gela dalla mente e dalla volontà precisa di Ersilia Spadea, insieme ai pionieri fondatori Stefano Tallarita e Giuseppe Nicastro, i quali hanno, con fervore, avuto il preciso intento di dare l’opportunità a tutti coloro che volevano provare la magia del palcoscenico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*