Studiare anche grazie all’Ipad: consegnati i tablet agli studenti della scuola dei mestieri Euroform

Euroform tablet

Gli alunni di secondo anno della scuola Euroform di Licata hanno ricevuto gli IPad dell’Apple da utilizzare per lo studio.

A consegnarglieli è stato Salvatore Licata, presidente della scuola professionale dei mestieri, alla presenza di Violetta Callea, assessore comunale alla Pubblica Istruzione.

“Gli IPad sono stati consegnati – si legge in una nota a firma di Davide Sardo per conto di Euroform – agli alunni di secondo anno dei corsi: Operatore del Benessere, Operatore del montaggio e della manutenzione di imbarcazioni da diporto. Gli IPad sono stati consegnati personalmente dal Presidente dell’Euroform Salvatore Licata, coadiuvato dalla responsabile di sede Valentina Passarello, dalle collaboratrici della scuola Veronica Vicari e Lavinia Di Falco, e dalla docente Angela La Greca. Alla cerimonia ha partecipato anche l’assessore comunale alla Pubblica istruzione di Licata, Violetta Callea che ha dichiarato: “Ho voluto fortemente presenziare all’evento dell’Euroform e rappresentare la vicinanza ed il sostegno dell’amministrazione comunale di Licata nel momento della consegna degli iPad quale strumento che permetterà ai ragazzi del secondo anno di seguire le lezioni a distanza, garantendo così il diritto allo studio e all’inclusione scolastica”.

“Nel corso della cerimonia – si conclude il documento – sono stati anche consegnati, agli alunni di terzo anno del corso Operatore del Benessere (indirizzo acconciatura), la testina, il supporto e lo zaino con tutto il kit acconciatura. Gli alunni e i loro familiari sono stati accolti in ambienti sanificati ed in pieno rispetto delle normative anti Covid-19”.

Dalla scuola hanno inviato alla nostra redazione un video che hanno realizzato, lo pubblichiamo volentieri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*