Seguici sui social
La locandina del torneo internazionale di calcio giovanile

Sport

Santa Sofia: a giugno il torneo internazionale di calcio giovanile, ci sarà anche Giovanni Galli

Già 70 società, provenienti da Sicilia, meridione d’Italia ed estero, si sono iscritte a “Licata città del mare”, il torneo internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Santa Sofia Licata.

Dall’8 all’11 di giugno baby calciatori si confronteranno sul campo, ma soprattutto staranno insieme, con le loro famiglie, all’insegna dello sport.

Quest’anno il torneo compie 10 anni e per l’occasione saranno presenti a Licata una serie di testimonial. Quasi certa la presenza al torneo internazionale di Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina e della Nazionale, mentre è molto probabile che ci siano anche alcuni altri calciatori di serie A in attività o che hanno appena smesso.

Le gare si disputeranno negli impianti sportivi della Santa Sofia, al “Dino Liotta”, al “Calogero Saporito” ed a Palma di Montechiaro. Vi prenderanno parte atleti delle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, dunque di età compresa tra i 6 ed i 17 anni.

La manifestazione sarà un’occasione per far conoscere Licata, considerato che centinaia di baby calciatori, e le loro famiglie, arriveranno da lontano e trascorreranno qui ben quattro giorni.

Pubblicità

Di più in Sport