Seguici sui social
Gaspare Costanza davanti al totem con i panini

Storie

Panini con i nomi di ministri e leader di partito, ecco la “trovata” di un bar di Licata

Arriva la bella stagione, le giornate si allungano, e le piazze si riempiono di gente. Spesso si rimane in giro anche per delle ore e, piuttosto che tornare a casa per la cena, si preferisce consumare un panino. Molti locali, dunque, si attrezzano per rispondere all’aumentata domanda di cibo.

E’ il caso del bar Blue Sky di corso Vittorio Emanuele. Il titolare, Gaspare Costanza, ha deciso di preparare un menu di panini, condendoli con ingredienti sani, naturali. La particolarità di questi panini è rappresentata dai nomi. Il titolare del bar, infatti, ha deciso di chiamarli con i nomi di ministri, parlamentari, leader di partito. Così c’è il panino “Alfano”, quello “Berlusconi”, il panino “Vendola”, quello “Salvini”, il panino “Gelmini”, etc etc.

“Credetemi – spiega Gaspare Costanza – non c’è alcuna voglia di fare satira politica, semplicemente, visto che ascoltiamo ogni giorno, ripetutamente, i nomi dei leader politici italiani, ho pensato che fosse facile ricordare i panini mettendo dei nomi che richiamano quelli di ministri o leader di partito”.

L’idea di Gaspare Costanza non è passata inosservata.

“Già da alcuni giorni – conferma il titolare del locale – sono soprattutto i turisti a fermarsi, incuriositi, davanti alla vetrina del mio bar. Più d’uno mi ha chiesto il permesso di fare un selfie davanti al totem con i nomi dei panini. Ovviamente non ho nulla in contrario. Anche diversi licatesi hanno fatto le foto”.

La lista dei panini con i nomi dei politici verrà utilizzata per tutta l’estate.

“Per il momento, considerato anche la curiosità che ha destato l’iniziativa – conclude Costanza – penso proprio che non cambierò i nomi dei panini per i prossimi mesi. Successivamente, magari, penserò a qualcos’altro”.

 

Pubblicità

Di più in Storie