Seguici sui social
Un volto tra le nuvole

Attualità

Ore 17, rettifilo Garibaldi, sotto la pioggia battente: guardate cosa spunta tra le nuvole

D’accordo, può essere suggestione, immaginazione, voglia di vedere qualcosa che magari non c’è. Eppure guardate questa foto: l’ha scattata Andrea Ventimiglia alle 17, in rettifilo Garibaldi, nel quartiere Oltreponte di Licata.

E’ innegabile che la combinazione delle nuvole abbia formato un volto: sembrerebbe un signore, non giovanissimo, con i capelli ricci, la barba folta ed uno sguardo pensieroso. Guarda giù, verso il basso, verso la città, insomma verso di noi.

Andrea Ventimiglia, autore della foto, è stato il primo ad essere sorpreso. “Ci sono casi – scrive sul suo profilo Facebook – in cui anche le migliori parole risulterebbero superflue…fate voi”.

Gli abbiamo chiesto cosa pensa di ciò che ha fotografato, di quell’immagine tra le nuvole, quando con l’obiettivo ha catturato quell’attimo che non tornerà più. “Io vedo un volto, somigliante a Gesù – ci ha risposto – è la prima cosa che ho pensato. La fede ci salverà”.

E’ il pensiero di chi ha scattato la foto, ognuno in quell’immagine può vederci quello che vuole, ma è innegabile che si tratta di uno scatto che suggestiona. 

(Foto Andrea Ventimiglia)

Pubblicità

Di più in Attualità