Le vie del centro di Licata, e la costa, invase dai colori: in tanti alla “Maratonina 2019”

Maratonina 2019

Le vie del centro storico di Licata, ma anche le zone di mare, oggi sono state letteralmente invase da mille colori. Sono quelli delle canottiere, e delle t – shirt, indossate dai 428 atleti ed appassionati della corsa che hanno partecipato alla prima “Maratonina”, organizzata dall’Asd Atletica Licata.

Alle 9.45 sono partiti gli atleti iscritti alla 21 ed alla 10 km, dieci minuti dopo è stata la volta di quanti (tanti anche in questo caso) si sono iscritti alla 6 km non competitiva. Partenza e arrivo in piazza Progresso, ma il percorso ha toccato buona parte del centro cittadino, oltre alle zone di mare. Gli atleti della 21 km, infatti, sono arrivati fino alla Poliscia e poi sono tornati indietro.

Non si sono registrati incidenti e le strade chiuse al traffico sono state riaperte dopo il passaggio degli atleti.

E’ dimostrato che, come accaduto anche nei due precedenti week end dedicati al nuoto ed al triathlon, che Licata può ospitare tranquillamente manifestazioni come queste, che destagionalizzano (in tre week end sono arrivate in città oltre mille persone), consentono a strutture ricettive e di ristorazione di lavorare bene anche fuori stagione. Iniziative che, tra l’altro, promuovono Licata in ambito regionale e non solo.

 

1 Comment

  1. Complimenti agli organizzatori continuate così. Ogni mese una malmeno un evento e vedrete che Licata verdrete che Licata risorgerà nel breve.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*