Seguici sui social
Studenti davanti alla chiesa della Carità

Parrocchie

Intesa tra Comune ed ente di culto, verrà restaurata presto la chiesa della Carità

La chiesa Maria Santissima della Carità, vero e proprio “gioiello” del centro storico di Licata, sarà restaurata. L’amministrazione comunale e l’ente di culto “Maria Santissima della Carità” hanno firmato un protocollo d’intesa grazie al quale sarà possibile avviare i lavori di restauro conservativo e la manutenzione straordinaria del tempio.

Il 3 maggio del 2018 l’assessorato regionale alle Infrastrutture ha approvato un bando per finanziare “interventi diretti a tutelare l’ambiente ed i beni culturali” ed è proprio a questi finanziamenti che il Comune conta di attingere per rifare il look della chiesa della Carità.

Il bando prevede che le istanze debbano essere presentate esclusivamente dai sindaci dei Comuni in cui insistono gli immobili, da qui la scelta di siglare l’intesa tra Palazzo dell’Aquila e l’ente di culto.

Nella chiesa in questione, ricchissima di patrimonio storico e devozionale, tra le altre cose è conservata la statua del Cristo alla colonna che il mercoledì ed il giovedì santo viene portata in processione per le vie del centro storico dalla Confraternita Maria Santissima della Carità, guidata dal governatore Francesco La Perna.

(Foto archivio)

Pubblicità

Di più in Parrocchie