Il bambino di 4 anni deceduto nei giorni scorsi, eseguita l’autopsia al San Giovanni di Dio

Carabinieri Licata

E’ stata eseguita ieri, all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, l’autopsia sul bambino di 4 anni di Palma di Montechiaro deceduto alcuni giorni fa. A disporre l’esame autoptico è stato il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Agrigento che coordina le indagini dei carabinieri della compagnia di Licata. In seguito al decesso del piccolo, infatti, i genitori hanno presentato denuncia all’Arma per chiedere che venga fatta chiarezza sulle cause della morte del loro figlio.

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto il bambino si sarebbe sentito male ed i genitori lo hanno portato al poliambulatorio di Palma di Montechiaro. Qui il medico ne avrebbe consigliato il trasferimento in ospedale, dove il piccolo è stato trasportato con un’autoambulanza del 118.

I sanitari del pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso di Licata hanno prestato le cure del caso e poi avrebbero disposto le dimissioni del bambino, che è tornato a casa insieme ai genitori.

Nel corso della notte successiva il bambino avrebbe accusato ancora una volta un malore ed i genitori lo avrebbero portato, d’urgenza, al San Giacomo d’Altopasso dove, però, il piccolo sarebbe giunto cadavere ed i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I genitori del bambino hanno presentato una denuncia ai carabinieri chiedendo che venga fatta chiarezza sulle cause della morte ed il pm ha disposto l’autopsia che è stata eseguita ieri. Tra 60 giorni il medico legale che ha eseguito l’esame, depositerà la relazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*