Seguici sui social
La biblioteca comunale Luigi Vitali

Attualità

Coronavirus, il Comune ha deciso: il prestito dei libri della biblioteca avverrà a domicilio

La biblioteca comunale “Luigi Vitali” di Licata presterà i libri a domicilio. L’idea è dell’amministrazione comunale “nell’ambito delle varie iniziative poste in essere al fine di invogliare sempre più la cittadinanza a stare in casa e, così, meglio contrastare l’espansione del coronavirus”.

“Con questa iniziativa – scrive il Comune – si intende mettere a disposizione, di chi ne farà richiesta, una selezione di libri che possano fare da compagnia a chi è costretto a rimanere in casa. E perché il progetto possa avere luogo l’esecutivo, con apposita direttiva indirizzata al

Responsabile dell’Area Cultura e a quello del servizio biblioteca, ha disposto l’attivazione di un servizio di consultazione online dei testi che possono essere dati in prestito agli utenti, previa apposita richiesta, anche telefonica, con consegna a domicilio, almeno una volta a settimana, avvalendosi, se necessario, della collaborazione di associazioni di volontariato. Il servizio, non cesserà con la fine del periodo legato all’emergenza Covid-19, ma proseguirà anche dopo l’emergenza a favore di chi, residente a Licata, è abitualmente impossibilitato ad uscire e, quindi, a recarsi in biblioteca”.

“L’iniziativa – si legge nella direttiva che reca la firma del sindaco Giuseppe Galanti e dell’assessore alla cultura Violetta Callea – intende costituire un messaggio di vicinanza ai tanti affezionati lettori della biblioteca comunale e a tutti i cittadini, invitandoli ad approfittare della situazione che stiamo vivendo per immergersi gratuitamente nella lettura di libri presenti nella nostra biblioteca comunale, vivendo storie, immagini, luoghi, personaggi e vicende nella tranquillità della propria abitazione”.

Pubblicità

Di più in Attualità