Seguici sui social
Riunione sul porto

Cronaca

Accordo tra Comune e Guardia Costiera: bonifica del porto pescherecci e controlli serrati

Comune e guardia costiera sono d’accordo: venerdì mattina, 2 maggio, il porto pescherecci di Marianello sarà ripulito dai rifiuti presenti, praticamente, ovunque. L’intervento sarà a cura di una squadra di operatori dell’Apea.

E’ stato deciso stamani, nel corso di un vertice al Comune al quale hanno partecipato il sindaco Pino Galanti, l’assessore all’Ambiente Antonio Pira ed il comandante del Circomare di Licata, tenente di vascello Fabrizio Pilogallo.

“In considerazione – scrive il Comune – del ripetersi dell’inquietante fenomeno di abbandono dei rifiuti, nel corso della riunione si è anche deciso di potenziare i controlli, 24 ore su 24, al fine di individuare e colpire quanti, oltre a vanificare gli sforzi prodotti, i costi sostenuti e deturpare l’ambiente e l’immagine della città, continuano imperterriti ad abbandonare i rifiuti lungo il molo di ponente e, comunque, all’interno della darsena di Marianello”.

Dunque, venerdì l’area sarà interamente bonificato e, successivamente, i controlli serrati dovrebbero costituire un deterrente per quanti abbandonano i rifiuti nell’area portuale.

[ngg src=”galleries” ids=”319″ display=”basic_thumbnail”]

 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca