Seguici sui social
Santa Sofia volley

Sport

Volley femminile: la Santa Sofia Licata batte Vigata e conquista una storica promozione in D

La Santa Sofia Licata approda in serie D.

Stasera, nella palestra dell’istituto per geometri, le ragazze allenate da Gaetano Callea hanno battuto  per 3 – 1, nella “bella”, il Vigata di Porto Empedocle, conquistando una storica promozione. Gara all’ultimo respiro, condotta punto a punto per tutti e quattro i set.

Ecco i parziali: la Santa Sofia vince il primo set per 25 – 20. Il Vigata si aggiudica il secondo, e pareggia, per 22 – 25. Le ragazze licatesi vincono a 23 il terzo parziale e si aggiudicano a 22 il quarto ed ultimo set, quello che vale il definitivo 3 – 1 e la promozione in serie D.

Questa sera la Santa Sofia Licata ha eguagliato la Polisportiva Guidotto che, oltre trenta anni fa, aveva conquistato la promozione in D, anche in quel caso con una squadra di pallavolo femminile.

Una volta messo a terra il punto del match, nella palestra del Geometri è stato il tripudio, con i numerosissimi tifosi che si sono scatenati nel sostenere le loro beniamine.

Poi è stato il presidente del comitato provinciale Akranis, Massimo Scibetta, a consegnare la coppa del primo posto alla Santa Sofia Licata e quella del secondo al Vigata Porto Empedocle. 

Grande soddisfazione è stata espressa da Salvatore Di Mauro, dirigente della Santa Sofia che da sempre segue la pallavolo del club. 

Pubblicità

Di più in Sport