Seguici sui social
Uno dei nuovi piloni del viadotto Petrulla

Attualità

Viadotto Petrulla, sono arrivati i piloni che sostituiranno quelli danneggiati dal crollo

La luce in fondo al tunnel ancora non si vede, ma i lavori di rifacimento del viadotto Petrulla, crollato ormai oltre tre anni fa, vanno avanti.

Negli ultimi giorni all’impresa al lavoro sullo scorrimento veloce ormai da mesi, sono stati consegnati i due piloni che sostituiranno quelli danneggiati dal crollo del 7 luglio del 2014.

Come è noto la ditta in questione ha provveduto a mettere in sicurezza quasi tutti i piloni che subirono danni in occasione del cedimento di tre anni fa, ma due andavano sostituiti. Ora i piloni sono stati consegnati nel cantiere ed a breve verranno messi al loro posto. A quel punto la ristrutturazione del ponte sarà agli sgoccioli, o quasi. Ovviamente, poi, sarà necessario eseguire tutte le verifiche del caso sui viadotti che collegano Licata a Ravanusa, quindi effettuare il collaudo.

Di tempi per la riapertura non se ne conoscono ancora, qualcuno ipotizza entro la fine dell’anno in corso, ma assicurazioni in tal senso, anche dall’Anas, non ne sono ancora arrivate. 

(Foto Fb)

Pubblicità

Di più in Attualità