Seguici sui social
Allaccio abusivo alla rete idrica

Cronaca

Via Riesi, Siciliacque scopre 9 allacci abusivi alla rete idrica: indagini di carabinieri e finanzieri

Siciliacque è intervenuta, negli ultimi giorni, in via Riesi, nella periferia di Licata, dove era saltata la condotta idrica. Tecnici ed operai hanno eseguito il sopralluogo per capire che cosa avesse provocato la falla che ha allagato la zona ed hanno scoperto che nell’area in questione c’erano ben 9 allacci abusivi alla rete idrica. 

L’intervento è stato eseguito in due momenti: lunedì Siciliacque ha scoperto i primi tre “appesamenti” abusivi, oggi ne ha individuati altri tre. Nella prima circostanza ad intervenire in via Riesi, per eseguire i rilievi di rito ed avviare le indagini, sono arrivati i carabinieri della compagnia cittadina. Oggi è stata la volta degli agenti della guardia di finanza della tenenza locale.

Gli investigatori hanno avviato le indagini per scoprire dove finiscono i tubi in polietilene che sono stati scoperti allacciati abusivamente alla rete pubblica. Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti: gli allacci abusivi riguardano abitazioni della zona o terreni coltivati. Già nelle prossime ore il giallo dovrebbe essere risolto.

“Intanto – ha annunciato nel pomeriggio il sindaco Angelo Cambiano – Siciliacque sta eseguendo le riparazioni, in modo da risolvere il problema e limitare al minimo il disagio per i cittadini residenti nella zona”. 

(Foto 21righe.it)

Pubblicità

Di più in Cronaca