Seguici sui social
Piazza Gondar allagata

Attualità

Via Nazario Sauro, i commercianti: “Si intervenga subito per evitare nuovi allagamenti”

Ogni volta che finisce l’estate, ed arriva la stagione delle piogge, ci sono aree del centro storico di Licata dove residenti e commercianti iniziano ad avere paura. Si, perchè spesso le prime piogge finiscono per provocare danni molto ingenti, soprattutto agli esercizi commerciali, ma anche ai garage di quanti risiedono nelle zone interessate dagli allagamenti.

E’ il caso della via Nazario Sauro dove, al pari di tante altre aree del centro storico (oltre che di Fondachello e Playa), nessuno ha dimenticato il 19 novembre dello scorso anno. In quell’occasione, come è noto, le piogge provocarono ai licatesi danni per diversi milioni di euro.

Ora i commercianti di via Nazario Sauro tornano a rivolgere un appello al Comune.

“Può darsi che ci sbagliamo – dice chi lavora nella zona -, ma di recente non ci pare di avere visto operai al lavoro per disostruire le fognature. Dopo il 19 novembre dello scorso anno anche in questa zona sono stati eseguiti numerosi interventi sui canali di raccolta delle acque piovane e ci auguriamo che ciò basti, ma considerato quanto accade quasi ogni anno in autunno, ci consentirete di essere preoccupati. Vorremmo che dal Comune arrivassero assicurazioni in tal senso, ma finora non abbiamo visto nessuno, ed intanto la nostra paura per ciò che potrebbe accadere alle nostre attività commerciali aumenta”.

(Nella foto la piazza Gondar e la via Nazario Sauro dopo l’allagamento del 19 novembre 2016) 

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità