Seguici sui social
Una pattuglia dei carabinieri

Cronaca

“Sull’auto teneva un’ascia”, un ventisettenne denunciato alla magistratura

Andava in giro con un’ascia. Per questa ragione è stato denunciato a piede libero per porto di arma bianca. Si tratta di un rumeno di 27 anni, residente a Licata.

A segnalarlo ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento sono stati i carabinieri della compagnia di Licata, coordinati dal capitano Marco Currao che, ieri sera, hanno condotto una vasta operazione anticrimine, in collaborazione con la Compagnia di intervento operativo del dodicesimo battaglione Sicilia. Ecco, nel dettaglio, il risultato dell’operazione.  

“I controlli si sono concentrati – si legge nel comunicato stampa dei carabinieri – per lo più nelle ore serali e notturne, al fine di garantire ai cittadini una maggiore sicurezza. L’attività di polizia, finalizzata a “passare al setaccio” i luoghi maggiormente frequentati da pregiudicati e persone dedite alla commissione di delitti, ha consentito di controllare 92 persone e 65 veicoli, nonché 2 esercizi pubblici ubicati nel centro della città di Licata. Sono state controllate 20 persone sottoposte a misure di sicurezza e a misure di prevenzione ed elevate 18 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui 5 per guida senza fare uso del casco protettivo, 3 per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria. Eseguite inoltre 4 perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di armi, esplosivi o munizioni illecitamente detenute”.

Pubblicità

Di più in Cronaca