Seguici sui social
Un motopesca

Cronaca

Sostegno ai pescatori, oltre un milione e mezzo dalla Regione per investimenti a bordo e turismo

Sostegno ai pescatori arriva dalla Regione, grazie al nuovo bando, appena pubblicato, relativo a “Diversificazione e nuove forme di reddito per i pescatori”.

Lo ha reso noto Salvatore Morinello, dirigente dell’Ufficio territoriale Pesca di Licata, annunciando che per il 21 di settembre è in programma un “incontro divulgativo Po Feamp 2014 – 2020 bando di Attuazione Misura 1.30 “Diversificazione e Nuove Forme di Reddito”.

Secondo la Regione il bando intende “sostenere il reddito e sviluppare le attività complementari (correlate all’attività principale della pesca del pescatore) compresi investimenti a bordo, turismo legato alla pesca sportiva, ristorazione, servizi ambientali legati alla pesca e attività pedagogiche relative alla pesca. Il bando – si legge ancora nella nota del dipartimento Pesca Mediterranea – è indirizzato ai pescatori che operano nel territorio della Regione Siciliana. La dotazione finanziaria stanziata è di complessivi 1.644.364,21 euro ed è previsto un contributo pubblico pari al 50% dell’investimento ed un importo massimo concesso per beneficiario è di 75.000 euro”.

Ecco cosa finanzia il bando: “investimenti a bordo (strettamente attinenti al progetto); turismo legato alla pesca sportiva; ristorazione (come attività complementare a quella della pesca); servizi ambientali legati alla pesca; attività̀ pedagogiche relative alla pesca”.

Pubblicità

Di più in Cronaca