Seguici sui social
Siringhe in piazza della Vittoria

Attualità

“Siringhe usate e abbandonate in Piazza della Vittoria”, i residenti lanciano l’allarme

La piazza della Vittoria, nel corso di questa stagione estiva, a più riprese è finita nel mirino dei vandali. Basta ricordare un episodio per tutti: il sabato sera di poco più di un mese fa qualcuno, mentre nella centralissima zona che ospita la piazza c’erano numerose centinaia di persone, appiccò il fuoco ad una delle palme dell’oasi di verde.

Leggi anche: Bruciata in serata una palma nella piazza della movida: che sta succedendo nella nostra città?

Alcuni altri piccoli incendi sono stati appiccati nel corso dell’estate, ma ora i residenti fanno notare che oltre ai rifiuti, hanno scoperto delle siringhe abbandonate nelle piazze. Segno della presenza, evidentemente, di tossicodipendenti. Perciò la gente che abita nella zona lancia l’allarme.

“Da tempo – rileva Ivana De Caro, autrice della foto che pubblichiamo – segnaliamo il completo abbandono in cui versa la piazza, malgrado si trovi nel cuore del centro storico e nel luogo che ospita la “movida” serale. Ora abbiamo notato anche delle siringhe usate, abbandonate tra i vialetti, e siamo molto preoccupati. Non sappiamo più cosa debba succedere ancora”.

(Foto Ivana De Caro) 

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità