Seguici sui social
Un'auto dei carabinieri

Cronaca

“Servivano super alcolici ai minorenni”, maxi multa dei carabinieri ai titolari di due bar di Licata

Dovranno pagare una multa di ben 330 euro a testa i titolari di due bar del centro storico di Licata che sono stati sorpresi, nel fine settimana, a servire super alcolici ai minori di 18 anni. Ognuno di loro dovrà pagare una multa di 330 euro, ma dovranno stare attenti a non ripetere lo stesso comportamento. In caso di recidiva, infatti, la multa nei loro confronti sarà di 660 euro e, inoltre, scatterà la proposta di chiusura del locale.

I militari, coordinati dal capitano Marco Currao, nel fine settimana hanno prestato molta attenzione al fenomeno dell’alcol consumato da ragazzini, scoprendo purtroppo che è molto diffuso. Rivolgono, anzi, un appello ai genitori affinchè invitino i loro figli a non bere alcol. E’ scontato che il consumo di super alcolici rappresenta un grave danno per la loro salute, ma potenzialmente anche per gli altri. Non è raro, infatti, osservare che minorenni alla guida di scooter, ubriachi, possono provocare degli incidenti.

Le pattuglie dell’Arma hanno eseguito, inoltre, controlli anche con l’etilometro, per scoprire se c’era qualcuno che si era messo alla guida di auto e scooter dopo avere bevuto. I blitz contro l’abitudine di servire alcol ai minorenni saranno ulteriormente intensificati nelle prossime settimane ed andranno avanti per tutta la stagione estiva. 

Pubblicità

Di più in Cronaca