Seguici sui social
Il viadotto Petrulla

Attualità

Sembra un sogno, eppure è tutto vero: forse già lunedì l’inaugurazione del viadotto Petrulla

Ormai si tocca con mano la riapertura, a distanza di quasi quattro anni dal crollo del viadotto Petrulla avvenuto nel mese di luglio del 2014, della strada 626 che collega Licata a Ravanusa, Campobello di Licata, Canicattì ed i centri dell’entroterra nisseno. Tutti quei paesi, per intenderci, che hanno nel mare di Licata uno sbocco naturale durante l’estate.

Stamani, intorno alle 13, sono state ultimate le operazioni di collaudo del ponte. Operazioni che sono andate avanti per tre giorni e sono state ostacolate dalla pioggia che, comunque, non è riuscita ad interromperle. Sul viadotto sono stati sistemati, a lungo, dei tir per le prove di carico e l’esito è positivo. Ciò vuol dire che l’intervento dell’impresa campana che da un anno lavora sul ponte, con il coordinamento del geometra Salvatore Tessitore, è stato realizzato a regola d’arte.

Al momento non ci sono certezze, ma secondo indiscrezioni già lunedì prossimo, dunque fra soli cinque giorni, potrebbe avvenire il taglio del nastro inaugurale. C’è da sperare, ovviamente, che al taglio del nastro segua l’immediata riapertura della strada. A questo punto non rimane che incrociare le dita. 

Pubblicità

Di più in Attualità