Seguici sui social
Un'auto dei carabinieri

Cronaca

“Scipparono un’anziana facendola finire in ospedale”, arrestati due ventenni di Licata

Due ventenni di Licata sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di avere scippato della borsetta un’anziana, facendola rovinare a terra e costringendola a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso.

La misura degli arresti domiciliari, ordinata dal Gip del Tribunale di Agrigento, è stata applicata a Carmelo Gueli di 25 anni e ad Antonino Cusumano di 22 anni. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, coordinati dal capitano Marco Currao.

L’accusa contestata ai due è di rapina aggravata.

“I militari – si legge nel comunicato stampa dell’Arma – a seguito di mirata attività d’indagine accertavano che i due giovani, a bordo di un ciclomotore, si erano resi responsabili di una rapina ai danni di un’anziana signora, alla quale avevano sottratto la propria borsa facendola cadere rovinosamente a terra per poi darsi alla fuga con la refurtiva. In seguito all’aggressione, la vittima veniva soccorsa e medicata presso al San Giacomo d’Altopasso, ove veniva sottoposto alle visite cliniche dei sanitari di turno. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano condotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari”.

Pubblicità

Di più in Cronaca