Seguici sui social
Controlli notturni dei carabinieri

Cronaca

“Rubano un’auto, non si fermano all’alt e finiscono contro un muro”: arrestati due minori

Rubano un’auto a Ravanusa e raggiungono la vicina Campobello di Licata, i carabinieri gli intimano l’alt, ma loro scappano via e finiscono la corta contro una saracinesca, distruggendo il mezzo.

E’ accaduto, secondo quanto reso noto dai militari dell’Arma, la notte scorsa.

“I carabinieri di Campobello di Licata – scrive il comando provinciale dell’Arma -, mentre erano impegnati ad effettuare alcuni posti di blocco, hanno notato un’auto sospetta che stava sopraggiungendo a forte velocità. Dopo aver dato l’alt con la paletta, la vettura in questione sembrava stesse per fermarsi, quando all’improvviso il conducente ha accelerato, fuggendo. Immediatamente è scattato un inseguimento a forte velocità per le vie del centro cittadino di Campobello di Licata, durato alcuni minuti, tra lo stupore di molti passanti ed altri automobilisti, al termine del quale l’auto in fuga ha perso il controllo andando a sbattere violentemente contro la saracinesca di un negozio di abbigliamento. I carabinieri a quel punto hanno subito bloccato gli occupanti del mezzo, una Peugeot 205 risultata rubata alcune ore prima a Ravanusa”.

“Ingenti – aggiungono gli investigatori – i danni provocati, sia all’auto sia all’esercizio commerciale. I due minori a bordo, dopo essere stati identificati, sono stati dichiarati in stato di arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati condotti al competente istituto penale per minori, in quanto dovranno ora rispondere dei reati di furto e danneggiamento aggravato. L’autovettura in questione è stata posta sotto sequestro”.

 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca