Seguici sui social
Rosa Marina ripulita

Attualità

“Rosa Marina”, l’orto urbano di Largo dei Piani è stato ripulito dai volontari: ora vive di nuovo

 

“Rosa Marina”, l’orto urbano creato in Largo dei Piani, alla Marina, da cinque associazioni nel 2016, torna a nuova vita.

Ieri, secondo quanto annunciato da “Patto di Corresponsabilità”, la sigla che mette insieme le cinque associazioni, i volontari hanno ripulito l’area, hanno sistemato le piante che i vandali, nel corso degli anni avevano danneggiato, ed hanno ripristinato ciò che era stato allestito per restituire decoro a questo splendido angolo della Marina.

Occorre ricordare, tra l’altro, che proprio qui nel 2015 è stato realizzato dal gruppo “Niente cambia niente” il primo dei numerosi murales che ricordano Rosa Balistreri ed arricchiscono la Marina. Murales che sono ormai diventati un vero e proprio percorso artistico che richiama i turisti.

Del “Patto di Corresponsabilità” fanno parte: A testa Alta, Cif, I Cantieri delle Utopie, Lega Navale Italiana e WWf.

“Come quando lo abbiamo costruito, l’orto urbano di “Rosa Marina”, realizzato nel 2016, ritorna a splendere – si legge sulla pagina Facebook del Patto – grazie a tutte le mani che hanno partecipato e che parteciperanno, fino a renderlo di nuovo il gioiello della Marina”.

(Foto Patto di Corresponsabilità FB) 

Pubblicità

Di più in Attualità