Seguici sui social
Il municipio di Licata

Attualità

“Rivoluzione” al Comune, niente più dirigenti: sostituiti da responsabili di uffici e servizi

Niente più capidipartimento al Comune di Licata. Saranno sostituiti da “responsabili uffici e servizi formalmente individuati”.

Lo ha stabilito la giunta guidata dal sindaco Giuseppe Galanti, con una delibera approvata oggi e dichiarata immediatamente esecutiva. Di fatto si tratta della modifica di 6 articoli dello Statuto comunale: gli articoli 28, 29, 30, 21, 32 e 33.

“Secondo le previsioni normative – scrive il Comune – e dello Statuto comunale è previsto che lo schema dello Statuto, nonchè le relative modifiche predisposte dalla giunta, prima dell’approvazione da parte del consiglio comunale, sono pubblicizzate, mediante apposito manifesto, per consentire ai cittadini, singoli o associati, di presentare osservazioni o proposte entro trenta giorni dall’avviso, e che dette osservazioni e proposte sono, congiuntamente allo schema dello Statuto, sottoposti all’esame del consiglio comunale”.

“Gli atti sono depositati – conclude l’ente – presso la segreteria comunale, con libera visione a chiunque fosse interessato”.

Pubblicità

Di più in Attualità