Seguici sui social
La chiesa di San Francesco

Attualità

Riapre oggi la chiesa di San Francesco

L’attesa è finita, dopo otto anni di chiusura riapre oggi la chiesa di San Francesco. Il taglio del nastro è in programma per le 17. I lavori di restauro non sono ancora ultimati, ma la riapertura sarà possibile grazie all’iniziativa “Cantieri della conoscenza” posta in essere da Soprintendenza ai beni culturali, Curia arcivescovile e Comune di Licata. 

“L’iniziativa rientra – ha annunciato l’assessore Annalisa Cianchetti – nel più vasto programma di valorizzazione del ricco patrimonio architettonico, monumentale, nonchè di rilancio turistico della città, fortemente voluto dall’amministrazione comunale”.

La chiesa di San Francesco, che fa parte dell’omonimo complesso conventuale, è di chiaro stile barocco. All’interno conserva, tra gli altri “tesori”, delle tele di Domenico Provenzani. 

“Per la realizzazione del progetto – dichiara il sindaco Angelo Cambiano – l’amministrazione comunale si è avvalsa anche della collaborazione di Piero Meli e Gino Pira, i due concittadini che a titolo gratuito hanno dato la disponibilità a collaborare, mettendo a disposizione del  sindaco e della giunta la loro competenza professionale ed esperienza”. 

Pubblicità

Di più in Attualità