Seguici sui social
Un'auto dei carabinieri

Cronaca

“Rapinarono la banca Sella di Licata”, i carabinieri arrestano uno degli autori

In 7, secondo l’accusa, il 18 gennaio dello scorso anno rapinarono la banca Sella del rettifilo Garibaldi a Licata. Ora i carabinieri della compagnia di Sciacca hanno arrestato il settimo, presunto, autore del colpo, mentre gli altri sei erano già finiti in manette nell’agosto dello scorso anno.

L’ultimo arrestato, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare firmato dal Gip, è il palermitano di 56 anni Tommaso Gnoffo. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sciacca.

Secondo l’accusa, il 18 gennaio del 2016, Gnoffo “era entrato nella filiale di Licata a volto scoperto e dopo pochi minuti aveva costretto gli impiegati ad aprire la bussola attraverso la quale erano entrati altri due componenti della banda”. 

Le indagini, che avevano già portato all’arresto di sei dei sette, presunti, componenti la banda, sono state eseguite dai carabinieri della tenenza di Ribera e da quelli del nucleo operativo della compagnia di Sciacca, diretti dai sostituti procuratori Alessandro Moffa e Christian Del Turco della procura saccense. 

Pubblicità

Di più in Cronaca