Seguici sui social
La deposizione di Gesù Cristo

Scuole

“Racconta il Venerdì Santo a Licata”, torna il concorso della Confraternita di San Girolamo

Torna “Racconta il Venerdì Santo a Licata”, il concorso bandito dalla Confraternita San Girolamo della Misericordia e rivolto agli alunni delle seconde medie.  

 “Dopo il successo dello scorso anno – è il commento di Angelo Gambino, governatore della confraternita – il concorso intende stimolare negli alunni la riflessione sulla storia, la tradizione, la fede di una delle più importanti celebrazioni del Venerdì Santo in Sicilia, a cura dal 1578 della Confraternita di San Girolamo della Misericordia, offrendo ai concorrenti massima possibilità di espressione”.

Due le sezioni nelle quali si può gareggiare: disegno, racconti o poesia, riservata a singoli alunni; e power point o video riservata a gruppi costituiti al massimo da tre studenti. Saranno assegnati tre premi, da un minimo di 150 ad un massimo di 250 euro, da spendere in buoni libro o materiale didattico. I vincitori saranno premiati il 25 marzo.

“La selezione dei lavori – scrive la confraternita – avverrà da parte di una giuria, composta dal governatore, confratello Angelo Gambino, dal vice governatore, confratello Angelo Maria Licata, dal segretario, confratello Adriano Ruvio, dal consigliere di amministrazione, confratello Giuseppe Pintacorona, dal delegato alla comunicazione, confratello Francesco Pira e dal confratello Angelo Bonfiglio”.

Pubblicità

Di più in Scuole