Seguici sui social
Demolizioni

Cronaca

“Quelle sanatorie sono illegittime”, 19 indagati dalla Procura di Agrigento a Licata

I magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento hanno notificato, stamani, 19 informazioni di garanzia ad altrettante persone, quasi tutte di Licata, che risultano indagate per falsità in atto pubblico e violazione della normativa urbanistica ed edilizia. 

Le informazioni di garanzia sarebbero state notificate nell’ambito di un’indagine, condotta dalla Procura agrigentina che ha delegato i carabinieri della compagnia di Licata, dalla quale risulterebbe che delle concessioni edilizie in sanatoria sarebbero illegittime. L’attività investigativa è stata condotta dal gruppo di lavoro “Edilizia e demolizioni” della Procura, composto dai sostituti procuratori Simona Faga e Alessandra Russo e coordinato dal procuratore capo Luigi Patronaggio. 

Secondo la Procura le informazioni di garanzia si sono rese necessarie per mettere gli indagati nella condizione di difendersi dalle risultanze probatorie che scaturiscono dalla consulenza tecnica disposta dal Pm in materia urbanistica.

Le costruzioni in sanatoria sarebbero villette edificate vicino al mare. Alcuni degli indagati sono di Ravanusa e Campobello di Licata. 

Pubblicità

Di più in Cronaca